Paola Visco

Ha sempre avuto la passione della danza e ha mosso i suoi primi passi nelle sale del Foyer della Danza del maestro Fusco a partire dai 7 anni. Ha studiato danza fino ai 23 anni, successivamente con la maestra Monica Puccetti e infine con la maestra Francesca Restuccia nel Centro Studi Danza, calcando spesso il palcoscenico dell’allora teatro Impero di Varese con diversi saggi e spettacoli.

L’ultima comparsa di allora sulle scene risale al maggio 1990, con successiva replica a gennaio 1991, con The World of Cats, spettacolo ispirato al famoso musical Cats (prodotto da Francesca Restuccia), che l’ha visto interpretare due personaggi (Old Deuteronomy e Gamby Cat) oltre che a realizzare le scenografie.

È tornata a calcare le scene nello scorso 2015 (a giugno e a ottobre) con Memory, una successiva edizione rivisitata di Cats con la regia di Valentina Maselli e le coreografie di Francesca Restuccia.

Da allora ha ripreso a danzare con le altre compagne “gatte” presso il CFM di Barasso e sempre con la maestra Restuccia partecipando a tutti i saggi di danza organizzati dalla scuola.

La sua esperienza soprattutto nell’organizzazione di spettacoli (come coreografa, scenografa e costumista) si è realizzata anche durante un breve periodo estivo (da maggio a settembre 1989) come animatrice turistica con il Gruppo Vacanze c/o il villaggio di San Martino di Castrozza (TN).

La sua formazione scolastica (diplomata 1986 al Liceo Artistico “Angelo Frattini” di Varese e successivamente laureata in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera (MI) nel 1991, l’ha sempre portata ad avere un interesse per il teatro oltre che per la danza.

Attualmente insegna nelle scuole professionali, come docente di storia dell’arte e di Visual Merchandising dove tiene laboratori creativi per gli allievi, spronandoli a coltivare la creatività e la passione nel fare ed è proprio da questa esperienza che è nata l’idea di coinvolgere direttamente i ragazzi di alcune scuole professionali in questo progetto.

  • Facebook Black Round
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

© 2017 by MMM il Musical -  Varese created with Wix.com

da Elena Ragazzi

MostruosaMenteMostro il Musical - Varese

mostruosamentemostro@gmail.com

cell 348 2814891 Elena

cell 340 5603015 Caterina

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now