Lia Locatelli
Attrice, cabarettista, insegnante di recitazione e cantante.
Casting director e regista.
Dopo aver studiato alla Scuola Teatrale Città di Varese diretta da Anna Bossi Bonomi, decide di intraprendere la carriera di attrice professionista formandosi in Accademia d' Arte Drammatica.
Si diploma alla Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone, dove ha la possibilità di lavorare con grandi Maestri del Teatro di Prosa Italiano, tra cui Vittorio Franceschi, Riccardo Bellandi, Claudia Busi, Renata Palminiello, Alessandra Frabetti, Gabriele Tesauri, André Casaca.
Affina in seguito il suo percorso di formazione con Michael Margotta, Maestro e Membro a Vita dell' Actors Studio, e Mauro Avogadro, direttore didattico del Piccolo Teatro di Milano.
Si appassiona alla recitazione cinematografica, studiando a Roma con Stefania De Santis, Casting Director di Marco Bellocchio.
Ha all' attivo diverse tournée di spettacoli di prosa che hanno toccato diversi palchi in tutta Italia.
Contemporaneamente, grazie a Maurizio Castiglioni, ed altri autori Zelig che la inseriscono nella loro rosa di comici emergenti, intraprende la carriera di comica professionista, arrivando sul podio dei più prestigiosi concorsi nazionali di comicità, ed in seguito partecipando alle trasmissioni Eccezionale Veramente su LA7 e Colorado insieme al gruppo iPantellas.
È inoltre regista ed insegnante di recitazione.
Diventa di recente Actor Coach, Assistente alla Regia e Casting Director per alcune importanti produzioni cinematografiche Indipendenti.